Montevarchi: "L'acqua del Sindaco arriva nelle scuole"

1' di lettura 04/11/2020 - L'emergenza sanitaria in corso non ferma il progetto "L'acqua del Sindaco arriva nelle scuole". Infatti il Comune di Montevarchi ha aderito, anche per questo anno, al progetto della società Publiacqua tramite il quale vengono distribuite gratuitamente delle borracce ai bambini della prima classe della scuola primaria.

L'operazione ha una forte valenza ambientale e va nella direzione di un mondo sempre più "plastic free" unendo questo messaggio a quello che Publiacqua porta avanti ormai da alcuni anni promuovendo la bontà e sicurezza dell'acqua del pubblico acquedotto.

L'uso della borraccia a scuola sta divenendo una scelta ecologica negli usi e nei consumi quotidiani di ciascuno di noi. Più acqua del rubinetto infatti vuol dire anche meno plastica e quindi un maggior rispetto per l'ambiente e per il futuro di questa Terra di cui tutti, anche mutando le nostre piccole abitudini quotidiane, siamo chiamati a farci carico.

Per l'anno scolastico in corso Publiacqua ha distribuito a Montevarchi altre 270 nuove borracce dotate del tappo tradizionale ma anche di un tappo antigoccia. Queste vanno ad aggiungersi alle borracce donate l'anno passato (sempre 270 a Montevarchi). Complessivamente sono oltre 13.000 le borracce consegnate ai nuovi studenti di prima elementare nel territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2020 alle 10:22 sul giornale del 05 novembre 2020 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, montevarchi, comunicato stampa, Comune di Montevarchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAKM





logoEV