IN EVIDENZA



24 febbraio 2021

...

È stata una pattuglia della Polizia Municipale, durante il normale servizio di controllo, a individuare in zona Pescaiola un’autovettura in palese sovraccarico a causa di sette persone al suo interno. Gli agenti hanno così fermato il veicolo e chiesto la patente al conducente.




...

Sono 824 i positivi in più rispetto a lunedì (794 confermati con tampone molecolare e 30 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 150.556 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 824 nuovi positivi di martedì è di 45 anni circa (il 18% ha meno di 20 anni, il 22% tra 20 e 39 anni, il 31% tra 40 e 59 anni, il 21% tra 60 e 79 anni, l’8% ha 80 anni o più).



23 febbraio 2021





22 febbraio 2021





20 febbraio 2021



...

“L’amministrazione ha provveduto ad avviare una sperimentazione nelle scuole di competenza comunale basata sull’installazione di sanificatori d’aria: e questa non poteva che iniziare se non dalle aule dei bambini dei nidi e delle materne, soggetti ‘vulnerabili’ che in virtù delle normative anti-Covid possono comunque continuare una didattica in presenza. La scelta è caduta su tecnologie versatili e di semplice applicazione, così da poterle facilmente ampliare o dismettere in futuro, in conseguenza dell’evoluzione della pandemia”.


...

Ancora un’operazione congiunta tra agenti e ufficiali della Polizia Municipale e della Polizia Stradale di Arezzo, a garanzia del rispetto delle norme del codice della strada da parte dei veicoli pesanti. Due le strade interessate, a grande densità di traffico. Parliamo del raccordo autostradale Arezzo-Battifolle, nei pressi della Carbonaia, e della S.R. 71 Umbro-Casentinese nei pressi del bivio per Sitorni.


19 febbraio 2021

...

Da ottobre 2018 l’Istat ha avviato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che consente con cadenza annuale e non più decennale, di rilasciare informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.





18 febbraio 2021






17 febbraio 2021

...

Attivato il servizio online grazie al quale è possibile richiedere l’invio degli avvisi Tari presso la propria casella e-mail o Pec, in sostituzione dell’invio cartaceo.





16 febbraio 2021



...

Prendersi cura di chi si prende cura delle bambine e dei bambini e delle famiglie: la qualità dei servizi per l’infanzia passa senz’altro anche da qui. La Regione Toscana ha promosso, nell’ambito delle attività del Centro regionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza presso l’Istituto degli Innocenti, un percorso che ha previsto il coinvolgimento dei Coordinamenti zonali infanzia afferenti alle trentacinque Conferenze dell’educazione e dell’istruzione toscane, con la finalità di individuare strategie e strumenti per la progettazione di una buona organizzazione dei servizi educativi e per la creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo di relazioni positive. 



15 febbraio 2021

...

Stanno partendo i bonifici per i bar, ristoranti e imprese del divertimento che avevano partecipato al bando di aiuti della Regione, pubblicato a gennaio e destinato a chi nei primi undici mesi del 2020, a causa del lockdown e delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, aveva patito perdite sui fatturati per almeno il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Ogni impresa poteva contare su un indennizzo di 2500 euro: di meno nel caso la società abbia iniziato ad operare dopo gennaio, proporzionalmente ai mesi di attività.