IN EVIDENZA



6 agosto 2021


...

Il Comune di San Giovanni Valdarno si è aggiudicato il bando regionale “Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana” ottenendo il massimo finanziamento disponibile. Nella terra natale di Masaccio arriveranno 200mila euro per la realizzazione del progetto dal titolo “Le mura storiche di Castel San Giovanni. Nuovi accessi alla città murata e al Palazzo D’Arnolfo, con revisione dell’allestimento del Museo delle Terre Nuove di San Giovanni Valdarno”.


...

Un incontro per godere di una delle più belle opere di Mozart con un finale a sorpresa grazie alla sinfonia di Haydn. Sarà il Maestro Paolo Belloli a dirigere la Cor Orchestra in due occasioni, la prima sabato 7 agosto a Cortona alla chiesa di San Domenico e la seconda domenica 8 agosto a Mercatale alla chiesa di San Donnino. 


...

L’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, e i segretari regionali Fimp, Valdo Flori, e Simpef, Silvia Petralli, hanno firmato giovedì, 5 agosto, l’Accordo integrativo regionale per la partecipazione dei pediatri di libera scelta alla campana di somministrazione del vaccino anti Sar.CoV-2, con l’obiettivo di completare la copertura vaccinale dei giovanissimi prima dell’inizio dell’anno scolastico. La vaccinazione dei giovanissimi, a cura dei pediatri di famiglia, prenderà il via il prossimo martedì 10 agosto.


5 agosto 2021


...

Trasformare le criticità emerse durante l’emergenza Covid in un’occasione per rivedere e migliorare il sistema di presa in carico dell’anziano non autosufficiente. E’ questo l’obiettivo di una delibera della giunta regionale approvata su proposta dell’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli: il provvedimento serve ad avviare un percorso per ripensare il modello complessivo attraverso l’attivazione di un tavolo tecnico cui parteciperanno tutti i soggetti interessati.



...

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Montevarchi, con l’ausilio della Polizia Municipale di Montevarchi-Terranuova Bracciolini, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di  Arezzo un 30enne montevarchino - V.D., pregiudicato - reo di aver causato un incidente stradale omettendo di soccorrere il ferito dandosi poi a precipitosa fuga.


4 agosto 2021






3 agosto 2021



...

Lunedì pomeriggio le assessore Alessandra Nardini, Monia Monni, Serena Spinelli e la Vicepresidente Stefania Saccardi hanno sottoscritto, facendosi ritrarre in una foto nel giardino della sede della presidenza della Regione in Piazza Duomo a Firenze, il manifesto “StopTamponTax” che chiede di abolire l’IVA sui prodotti igienico sanitari femminili.



2 agosto 2021

...

Le risorse messe a disposizione dal Consiglio dei ministri per i ristori dei danni subiti in Toscana con i nubifragi di novembre e dicembre 2019 ammontano a 1 milione e 335 mila euro. Ed ora, dopo le ordinanze del presidente Giani nelle sue vesti di commissario straordinario per l’emergenza, si aprono i termini per presentare scontrini, fatture e tutta la documentazione delle spese sostenute. 





31 luglio 2021


...

In data 21 Luglio 2021, l’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Polizia di Sansepolcro ha deferito all’Autorità Giudiziaria, con contestuale richiesta della misura della custodia cautelare in carcere, tre cittadini albanesi: B.E. di anni 23, Z.E. di anni 30 e L.A. di anni 46,  pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e specializzati nei furti con destrezza all’interno di supermercati.




30 luglio 2021



...

Il Centro di GeoTecnologie, situato in via Vetri Vecchi a San Giovanni Valdarno, è il centro dell’Università degli Studi di Siena per le ricerche geologiche applicate, finalizzate allo sviluppo e alla formazione professionale superiore. Rappresenta la maggiore struttura italiana per la ricerca e la formazione del settore. Già dallo scorso anno il Cgt ha ampliato la propria offerta formativa attivando corsi di laurea triennale e magistrale con indirizzo umanistico, aumentando la propria capacità di attrazione.




29 luglio 2021



...

Secondo appuntamento giovedì 29 luglio alle ore 21.15 in piazza Varchi, con la rassegna di teatro “Giovedì in piazza” curato dal Centro Commerciale Naturale di Montevarchi che rientra all’interno della stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2021”.


28 luglio 2021



...

In Toscana sono 249.203 i casi di positività al Coronavirus, 271 in più rispetto a lunedì (264 confermati con tampone molecolare e 7 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,03% e raggiungono quota 237.700 (95,4% dei casi totali).