28 gennaio 2022

...

"Non sono riusciti ad eliminarmi, a farmi diventare nessuno, sono rimasta io. Questo numero dimostra che sono qui e che il mondo sappia che queste cose sono esistite" dice Tatiana Bucci, deportata nel campo di sterminio di Auschwitz con la sorella Andra quando avevano 4 e 6 anni.




27 gennaio 2022

...

L'operazione é stata eseguita mercoledì 26 gennaio, in collaborazione con i carabinieri di Arezzo, da cui erano partite le indagini. Negli ultimi mesi, infatti, la costante presenza ed attenzione sul territorio dei militari della Compagnia di Arezzo ha permesso di monitorare una serie di personaggi italiani e stranieri gravitanti nel mondo degli stupefacenti, che pur vivendo in questa provincia, avevano frequenti contatti con soggetti non aretini per lo più residenti in altre regioni.



...

I dati della variante Omicron, nel Lazio e in tutta Italia, stanno mettendo in luce negativa le norme previste attualmente per la scuola, e non solo. Per questo la proposta dei Presidenti di Regione - in questi giorni in piu' stretto contatto, tra loro e con Parlamento e Governo, per la partecipazione dei delegati regionali alle elezioni del Capo dello Stato - va verso una direzione più permissiva: a scuola anche i positivi, chiedono, ma non i sintomatici.


...

La Procura della Repubblica di Milano ha delegato i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, all'esecuzione di diverse perquisizioni su tutto il territorio nazionale, nell'ambito di una vasta operazione di polizia giudiziaria, denominata "The Net", a contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva perpetrata tramite IPTV (Internet Protocol TeleVision).


26 gennaio 2022

...

Nel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Arezzo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto di un 32enne per il reato di furto aggravato, poiché sorpreso dopo che si era appropriato maldestramente di 6 bottiglie di superalcolici, per un valore di 80 euro, asportate dagli scaffali del supermercato Ipercoop, sito nel centro commerciale Setteponti.



...

Con una delibera presentata dall’assessore ai rapporti con gli enti locali, agli appalti e all’attività contrattuale, Stefano Ciuoffo, la Giunta regionale ha approvato il Prezzario dei lavori della Toscana del 2022 che avrà validità a partire dal 31 gennaio prossimo.



...

La Toscana, le Marche e il Friuli Venezia-Giulia salgono sul podio delle regioni più bio d’Italia, seguite da Veneto, Umbria ed Emilia-Romagna. Lo certifica una ricerca sulla filiera bioeconomica italiana elaborata da SRM, Centro Studi legato al gruppo Intesa Sanpaolo. fsc/


25 gennaio 2022




24 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




...

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Quella che stiamo vivendo è una fase difficile, piena di sfide, ma è anche una fase di rinnovati slanci e molteplici opportunità, in un momento in cui l’intero Paese è in fermento e progetta la sua ripresa, intorno al Piano nazionale di ripresa e resilienza”.



...

Il presidente Eugenio Giani interviene riguardo alla notizia dell’arrivo di altri 400 milioni per le spese Covid delle Regioni, per far fronte alla quarta ondata e alla campagna di vaccinazione.




22 gennaio 2022




...

"Il PNRR prevede la riforma della giustizia tributaria entro il 2022. Ma prima ancora è necessario affrontare la riforma dell’ordinamento giudiziario e del CSM". Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte di Cassazione. sat/red


21 gennaio 2022

...

Inoltrata dal vicesindaco Lucia Tanti una lettera all’assessore alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini e al direttore generale della Asl Toscana sudest Antonio D’Urso contenente la specifica richiesta a che la direzione oncologica di area vasta resti appannaggio di Arezzo ed espressione di una professionalità del territorio.


...

Il nuovo rapporto di ispezione ambientale redatto dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale ribadisce il problematico stato qualitativo delle acque sotterranee nell’area di Casa Rota. Forte la preoccupazione del Comune di San Giovanni Valdarno per il procedere della prima conferenza dei servizi per l’ampliamento della discarica e del Paur senza le risultanze del procedimento di individuazione del responsabile della potenziale contaminazione.




20 gennaio 2022





...

“A distanza di appena 24 ore dalla risposta dell’Asl Sud Est, che ha certificato la sussistenza di “aumentato rischio di contagio” nell’esercizio della piscina comunale in assenza di controllo della certificazione verde obbligatoria, non ho avuto dubbio alcuno, assumendomene l’intera responsabilità, a sottoscrivere l’ordinanza di chiusura della piscina di via Gramsci fino a quando il gestore non provvederà a ripristinare le condizioni di regolarità e legalità necessarie a consentirne un uso sicuro.