14 luglio 2023


...

I militari della Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, hanno concluso una serie di interventi nel centro storico di Montevarchi. In particolare, i Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno si sono concentrati sul controllo di alcune abitazioni, sospettate di essere locate o sub-locate in nero a soggetti di nazionalità straniera.


13 luglio 2023

...

Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.


21 giugno 2023


12 giugno 2023

...

Sono aperte le iscrizioni ai Summer Camp, i seminari estivi organizzati dalla Cemm, scuola di musica tra le più note e prestigiose in Italia (con due sedi, a Bussero e a Pantigliate, nel Milanese). I seminari saranno ospitati, come d’abitudine, nella splendida location del Poggio Cennina Resort, a Bucine, su un’altura che domina la Val d’Ambra, in provincia di Arezzo, nella zona meridionale del Chianti.


7 giugno 2023

...

Alla vigilia degli ottant’anni l’anconetano Pasquale Scortechini di Cupramontana si è laureato campione tricolore, nella sua categoria, al 48esimo Campionato italiano di ruzzola individuale svoltosi a Sinalunga, in provincia di Siena, e organizzato dall’Asd Sinalunghese sotto l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.


25 maggio 2023

...

L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.



9 maggio 2023


6 maggio 2023


5 maggio 2023


3 maggio 2023


29 aprile 2023


20 aprile 2023


8 aprile 2023

...

Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.



6 aprile 2023



5 aprile 2023


4 aprile 2023

...

Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.


23 marzo 2023

...

Il progetto “SmartHydroGrid per la Transizione Energetica e la Decarbonizzazione Profonda”, presentato da un partenariato di aziende operanti nel settore energetico, start up e Università con Techfem S.p.A in qualità di proponente, e come co-proponenti l'Università della Calabria, a cui è affidata anche la Responsabilità Scientifica, Centria S.r.l., Regas S.r.l., e Creta Energie Speciali S.r.l., nell’ambito dell’Avviso pubblico per l’individuazione di progetti di ricerca nel settore dell’idrogeno, vedrà l’avvio delle attività di sviluppo nel mese di aprile.


9 febbraio 2023

...

La Guardia di Finanza di Poppi, nell’ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, ha eseguito un intervento presso un’attività commerciale del Casentino, riscontrando l’inosservanza delle disposizioni inerenti alla sicurezza dei prodotti.


21 gennaio 2023


20 gennaio 2023

...

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Signor Questore di Arezzo volta al monitoraggio ed al contrasto dei reati commessi nell’ambito della movida aretina, gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato e deferito alle Autorità Giudiziarie competenti, ordinaria e minorile, sei giovani, che, nella seconda metà del mese di dicembre, si sono resi autori di una rissa all’interno e in prossimità di un esercizio commerciale locale.


17 gennaio 2023

...

(Adnkronos) - Emessi i primi provvedimenti restrittivi per i tifosi della Roma e del Napoli protagonisti degli scontri di domenica 8 gennaio lungo l'autostrada A1 nei pressi dell'area di servizio di Badia al Pino, nel territorio aretino.


14 gennaio 2023


11 gennaio 2023

...

Anche il Palazzo delle Poste di Arezzo è stato ristrutturato grazie al progetto “Cento Facciate” di Poste Italiane, un’iniziativa pensata per favorire il recupero e restauro delle facciate esterne di 100 edifici di proprietà dell’Azienda in tutta Italia.


30 dicembre 2022

...

Nell’ambito del più ampio controllo economico del territorio, in linea con recenti indicazioni della locale Prefettura, al fine di contrastare l’illecita commercializzazione di prodotti a maggiore diffusione nel periodo delle festività, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Arezzo hanno avviato un mirato piano di vigilanza sul territorio dell’intera provincia, che ha permesso di sottoporre a sequestro oltre 500 chilogrammi di articoli pirotecnici.


17 dicembre 2022


16 dicembre 2022

...

(Adnkronos) - Incidente mortale nel comune di Arezzo. E' accaduto questa notte, alle 01:55, in località Quarata, lungo la strada provinciale 1 Setteponti, un ragazzo di 21 anni ha perso il controllo della propria auto che è andata a sbattere contro la recinzione di un'abitazione adiacente la carreggiata.


15 dicembre 2022

...

Stai già pensando a cosa fare a Capodanno? Cerchi un'idea per festeggiare il nuovo anno a Roma? Vieni al Capodanno di Cinecittà World: la più grande festa di Capodanno è nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV.



2 dicembre 2022

...

Nei giorni scorsi, ad Arezzo, la Polizia di Stato ha arrestato 3 persone sorprese mentre asportavano della merce da un camion e, successivamente, ha scovato altri tre criminali che, qualche ora prima, avevano rubato diversi prodotti da un autogrill.


26 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 della scala Richter è stata registrata dall'Istituto di geofisica e vulcanologia nella notte in provincia di Arezzo, alle 2,15, con epicentro a 3 chilometri a nord del comune di Talla e a una profondità di 10 chilometri.


16 novembre 2022


12 novembre 2022

...

Trasformare “luoghi ai margini” in “nuovo centro”; contrastare il processo di spopolamento delle aree interne; promuovere la produzione di energia rinnovabile; tutelare i bacini imbriferi lacustri; superare deficit infrastrutturali sul sistema del trasporto delle persone e delle merci; rafforzare l’obiettivo di una stazione di raccordo con l’alta velocità all’interno di un bacino geografico interregionale.