23 giugno 2024

22 giugno 2024


10 giugno 2024


6 giugno 2024


5 giugno 2024

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio volti alla repressione dei traffici illeciti, hanno eseguito negli scorsi giorni il sequestro di 10 tonnellate di tabacco lavorato estero di contrabbando.


18 maggio 2024


2 maggio 2024

...

I tesori bibliografici del catalogo della Biblioteca Città di Arezzo tra cui testi antichi, stampe e manoscritti saranno al centro di “Per gloria dell’arte et honor degli Artefici: Vasari scrittore e artista immortale”, la mostra a cura della dottoressa Elisa Boffa che venerdì 3 maggio inaugurerà “Arezzo. La città di Vasari”, un programma di 10 esposizioni tra opere monumentali, nuovi allestimenti tematici e un grande evento internazionale che ha l’obiettivo di portare alla luce nella sua città d’origine la vita e l’arte del celebre artista in occasione dei 450 anni dalla morte.


28 aprile 2024

...

La notizia positiva è che il gioco online ha ottenuto nel corso degli anni tutte le concessioni ad operare che gli hanno lasciato campo libero in molte questioni, pur nel rispetto delle regolamentazioni attuate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Di contro, però, pare che a partire sia soltanto il riordino online e che il gioco fisico sia tenuto in secondo piano.


27 aprile 2024

...

Donato Renzetti, tra i direttori d’orchestra italiani più affermati nel mondo, già vincitore assoluto del X Concorso Guido Cantelli del Teatro della Scala di Milano e di premi come il Diapason d’Argento e l’Ottorino Respighi, guiderà l’Orchestra della Toscana, il Coro della Fondazione Guido d’Arezzo e i solisti Angela Nisi - soprano - e Joachim Coffinier-Barry - baritono, giovane talento selezionato grazie a “Le stanze dell’opera”, la nuova scuola per aspiranti cantanti lirici e musicisti guidata dal baritono di fama internazionale Mario Cassi, in una serata imperdibile al Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco 12).


26 aprile 2024

...

Documenti rari, stampe e antichi manoscritti per ripercorrere la storia del Vasari dalle origini della famiglia alla formazione, dal lavoro di architetto e pittore fino alle diverse edizioni della sua opera letteraria più celebre, “Le Vite”, e a tutti gli altri testi di cui fu autore, oltre a scritti e contributi successivi alla sua morte.


22 aprile 2024


19 aprile 2024

...

I militari del Comando Provinciale di Arezzo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in materia di tutela dei diritti della proprietà industriale e contrasto dell’illecita produzione e commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti, hanno intensificato le attività di controllo, eseguendo recentemente due controlli, presso altrettante imprese localizzate ad Arezzo, che producono accessori in metallo per prodotti di pelletteria.


17 aprile 2024

...

Agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, nei confronti di un uomo di 63 anni, condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 27 giorni di reclusione, oltre alla multa di 500 euro per il reato di estorsione. L’uomo è stato rintracciato dagli operatori dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, in servizio presso l’Aeroporto “San Francesco” di Assisi, durante gli ordinari servizi di controllo del dei passeggeri in arrivo da Tirana.


5 aprile 2024

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nel quadro del rafforzamento del dispositivo permanente di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti a tutela della sicurezza economico finanziaria, hanno continuato il controllo economico del territorio presso i principali punti nodali della rete stradale provinciale.



27 marzo 2024

...

La Fidapa BPW Italy Distretto Centro sta per vivere una due giorni di lavori assembleari ricca di appuntamenti e di contenuti di alto spessore. Cornice dell’Assemblea Distrettuale in programma il 6 e il 7 Aprile 2024 è la città di Arezzo.


25 marzo 2024

...

Il pianista russo Grigory Sokolov, considerato tra i massimi interpreti contemporanei dello strumento, sarà al Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco 12) per un recital nell’ambito della Stagione Concertistica Aretina, il cartellone di appuntamenti promosso da Fondazione Guido d’Arezzo e Comune di Arezzo con la direzione artistica di Giovanni Andrea Zanon e il sostegno del Ministero della Cultura


22 marzo 2024

...

La Fidapa BPW Italy Distretto Centro sta per vivere una due giorni di lavori assembleari ricca di appuntamenti e di contenuti di alto spessore. Cornice dell’Assemblea Distrettuale in programma il 6 e il 7 Aprile 2024 è la città di Arezzo.


19 marzo 2024


18 marzo 2024


7 marzo 2024


5 marzo 2024


23 febbraio 2024


...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nel quadro del rafforzamento del dispositivo permanente di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti a tutela della sicurezza economico finanziaria, hanno recentemente intensificato il controllo economico del territorio presso i principali punti nodali della rete stradale provinciale.


17 febbraio 2024

...

Stefano Massini, primo e unico drammaturgo e interprete italiano ad aver ricevuto il prestigioso Tony Award, l’Oscar del teatro statunitense, sarà sul palcoscenico del Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco 12) martedì 20 febbraio alle 21.00 con “L’interpretazione dei sogni”, nell’ambito della programmazione nata dalla sinergia tra Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023), Fondazione Guido d’Arezzo e Comune di Arezzo.


15 febbraio 2024

...

I Carabinieri della Compagnia di Osimo e di Frascati, a Roma, Zagarolo (RM) e Velletri (RM), hanno portato a termine l’operazione denominata “Sorgente”, dando, così, esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Ancona, nei confronti di 7 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione.


14 febbraio 2024

...

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nell’ambito di una campagna di controlli finalizzati al contrasto dell'evasione fiscale e del lavoro “nero”, hanno recentemente concluso diverse attività nei confronti di imprese operanti nella fabbricazione di oggetti di oreficeria e gioielleria (come terzisti) e nel settore edilizio che impiegavano ben 139 lavoratori “in nero” o irregolari (di cui un minorenne).


13 febbraio 2024


10 febbraio 2024

...

Dalle prime ore della mattina, i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Arezzo hanno eseguito un decreto di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Firenze - Ufficio Misure di Prevenzione - su proposta della Procura Distrettuale di Firenze, nei confronti di un imprenditore originario di Guardavalle (CZ), da molti anni residente in provincia di Arezzo e collegato alla cosca di ‘ndrangheta denominata “cosca Gallace”.


31 gennaio 2024


29 gennaio 2024


27 gennaio 2024

...

Riparte nel 2024 con una delle orchestre più apprezzate dai pubblici di tutto il mondo, condotta da un Maestro d’eccezione, la Stagione Concertistica Aretina, il cartellone di appuntamenti promosso da Fondazione Guido d’Arezzo e Comune di Arezzo con la direzione artistica di Giovanni Andrea Zanon e il sostegno del Ministero della Cultura.


25 gennaio 2024

...

Un 2024 di grandi eventi tra maestri della musica classica, protagonisti del panorama teatrale, manifestazioni aperte alla cittadinanza e vetrine dedicate alle eccellenze di domani che culmineranno con le celebrazioni del genio aretino per antonomasia, Giorgio Vasari, a cui sarà dedicato un calendario di iniziative nella seconda parte dell’anno e una grande mostra internazionale per i 450 anni dalla morte.


18 gennaio 2024

...

Mercoledì mattina, presso i rispettivi Municipi, i Comuni di Cavriglia e Terranuova Bracciolini hanno siglato un protocollo d’intesa con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, volto a rafforzare le azioni a tutela della legalità dell’azione amministrativa relativa all’utilizzo delle risorse pubbliche destinate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nei Comuni valdarnesi.


21 dicembre 2023

...

Il 22.11.2023 si è concluso definitivamente, con la pronuncia della Corte Suprema di Cassazione – Sezione Seconda Penale - l’iter giudiziario iniziato in data 04.02.2021 con la proposta, a firma congiunta del Procuratore Distrettuale della Repubblica c/o il Tribunale di Firenze e del Questore della Provincia di Arezzo, di applicazione della misura di prevenzione patrimoniale della confisca dei beni, prevista dal “Codice Antimafia”.


19 dicembre 2023

...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, nel quadro di una intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, ha disposto, in occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie mirati servizi nel settore della “sicurezza prodotti” e del contrasto alle pratiche commerciali operate in violazione del “Codice del Consumo”.


9 dicembre 2023

...

La chiamano “corsa in natura”. Sarà una fine settimana all’insegna del Trail Running per il territorio aretino, che domenica 10 dicembre ospiterà la terza edizione dell’Arezzo Wild Trail, gara valida come Campionato Nazionale di specialità.